Basket SerieA, 4^ giornata di ritorno: tante sfide playoff, da Trento-Brindisi a Bologna-Cantù

basket-cantù-fb-pallacanestro-cantù.jpg

Quarta giornata di ritorno e ultimo turno di campionato prima della pausa della Final Eight di Coppa Italia, che si disputerà a Desio nel prossimo fine settimana.

Tante sfide importanti tra playoff e salvezza, fin dall’anticipo che mette di fronte Trento-Brindisi. L’Aquila è reduce da quattro sconfitte consecutive e ha un assoluto bisogno di tornare alla vittoria, mentre i pugliesi cercheranno il pronto riscatto dopo il ko con l’Astana in EuroChallenge che praticamente ha chiuso la parentesi europea della squadra di Banchi.

Nelle sfide della domenica una delle più interessanti è Varese-Venezia. La Openjobmetis sta attraversando un periodo di grande crisi e ha perso le ultime tre partite e anche la panchina di Pozzecco non è più salda come ad inizio stagione, visto che nelle retrovie sia Caserta sia Pesaro si avvicinano pericolosamente; mentre l’Umana deve vincere per non perdere terreno sulle prime due.

Quasi un testacoda quello che mette di fronte Pesaro e Reggio Emilia. I marchigiani hanno subito la rimonta di Caserta ed ora sarebbero ultimi, mentre Cinciarini e compagni hanno confermato fino ad ora di essere i rivali più accreditati dell’Olimpia Milano.
Una Emporio Armani, che sarà impegnata nel posticipo del lunedì contro Avellino per continuare la striscia di tredici vittorie consecutive, tenuta fino ad ora in campionato.

Nel posticipo domenicale altro match da zona playoff con Bologna che ospita Cantù, assolutamente travolgente nelle ultime tre giornate, grazie le quali ha risalito la classifica.
Cerca il quinto successo consecutivo Caserta, che ora comincia davvero a credere in una salvezza miracolosa e sfida in trasferta Pistoia; mentre Sassari, delusa dall’eliminazione in Eurocup, affronta una Roma che invece in coppa ha passato il turno chiudendo anche al primo posto nel girone.

Questo il riepilogo del turno: 

TRENTO – BRINDISI (sabato 20.30 gazzetta.it)
VARESE – VENEZIA
SASSARI – ROMA
PISTOIA – CASERTA
PESARO – REGGIO EMILIA
CAPO D’ORLANDO – CREMONA
BOLOGNA – CANTU’ (domenica 20.30 Rai Sport 1)
MILANO – AVELLINO

CLASSIFICA: Milano 32; Reggio Emilia 28; Venezia 26; Sassari 24; Brindisi 22; Trento, Cantù 18; Cremona, Bologna (-2), Pistoia, Avellino 16; Roma 14; Capo d’Orlando, Varese 12; Caserta, Pesaro 8.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Pallacanestro Cantù

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top