Seguici su

Basket

Basket SerieA, 4^ giornata di ritorno: sorpresa Pesaro, Varese crisi senza fine

Pubblicato

il

Nella quarta giornata di ritorno colpo a sorpresa della Consultinvest Pesaro, che davanti al proprio pubblico batte la Grissin Bon Reggio Emilia 75-74 al termine di una sfida emozionante e che si è decisa nei secondi finali con i liberi di Chris Wright e la tripla sbagliata di Drake Diener. Un successo che permette ai marchigiani di allontanarsi dall’ultimo posto, mentre per Cinciarini e compagni c’è il rischio di perdere definitivamente la scia della capolista Milano.

All’ultimo posto ora c’è Caserta, che è uscita sconfitta sul campo di Pistoia, ma ormai in piena lotta retrocessione ci sono finite anche Varese e Capo d’Orlando. Quarta sconfitta consecutiva per la squadra di Pozzecco, che crolla in casa contro Venezia (53-67) ed ormai è crisi aperta per la squadra lombarda.  La stessa sorte è capitata ai siciliani, che hanno ceduto nettamente alla Vanoli Cremona (57-74).

Successo importante per la Dinamo Sassari contro la Virtus Roma. Una vittoria che cancella parzialmente la delusione dall’uscita dall’Eurocup e che rilancia le ambizioni di secondo posto per la squadra di coach Meo Sacchetti.

Nell’anticipo di ieri era tornata alla vittoria dopo tre sto consecutivi l’Aquila Trento, che davanti al proprio pubblico ha superato una Enel Brindisi in un momento molto difficile della sua stagione.

Il posticipo domenicale è importante in chiave playoff e mette di fronte Bologna e Cantù, mentre domani toccherà all’Olimpia Milano contro Avellino in una sfida che può segnare l’allungo decisivo dell’EA7 sulle dirette rivali.

Questo il riepilogo del turno: 

TRENTO – BRINDISI 95-83
VARESE – VENEZIA 53-67
SASSARI – ROMA 72-61
PISTOIA – CASERTA 87-76
PESARO – REGGIO EMILIA 75-74
CAPO D’ORLANDO – CREMONA 57-74
BOLOGNA – CANTU’ (domenica 20.30 Rai Sport 1)
MILANO – AVELLINO (lunedì 20.00 Rai Sport 1)

CLASSIFICA: Milano* 32; Reggio Emilia, Venezia 28; Sassari 26; Brindisi 22; Trento 20; Cantù* 18; Cremona, Bologna* (-2), Pistoia, Avellino* 16; Roma 14; Capo d’Orlando, Varese 12; Caserta, Pesaro 8.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB di Gianmarco Pozzecco

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *