Seguici su

Basket

Basket Serie A, 5^giornata di ritorno: sfida al vertice Milano-Reggio Emilia, anticipo Sassari-Cantù

Pubblicato

il

Dopo la pausa per la Coppa Italia riprende il campionato con la quinta giornata di ritorno e subito grande sfida al vertice tra l’Emporio Armani Milano e la Grissin Bon Reggio Emilia. Si affrontano le due deluse dello scorso weekend con l’Olimpia che cerca la quindicesima vittoria consecutiva in Serie A e sembra essere ripresa dopo il ko in finale con Sassari con la vittoria in Eurolega contro il Nizhny Novgorod.
Dall’altra parte Reggio non arriva al meglio al posticipo domenicale, visto che coach Menetti non avrà a disposizione due pedine fondamentali come Drake Diener e Riccardo Cervi.

Dopo la festa di Desio, che si è prolungata anche tutta la settimana, il Banco di Sardegna Sassari scende in campo nell’anticipo del sabato sera con la Pallacanestro Cantù. Punti importanti in palio con la Dinamo che spera nell’aggancio al secondo posto, mentre la squadra di coach Sacripanti deve difendere il suo piazzamento playoff.

E’ stata certamente la settimana dell’addio sofferto di Gianmarco Pozzecco dalla panchina di Varese e la Openjobmetis ha deciso di affidarsi all’esperienza di Attilio Caja per uscire da una situazione davvero difficile. Per il nuovo tecnico un inizio davvero difficile, visto che sarà impegnato nel posticipo del lunedì con la Dolomiti Energia Trento, che vuole confermare in casa il suo sesto posto.

Cerca la rivincita l’Umana Venezia nei confronti della Enel Brindisi dopo la sorprendente sconfitta nei quarti di Coppa Italia da parte della squadra di Recalcati. Una Reyer che vuole riprendere immediatamente il cammino in campionato, mentre i pugliesi sperano di bissare il successo della scorsa settimana.

La corsa ai playoff è aperta e sono davvero tantissime le squadre che possono sperare in un posto tra le prime otto. Bologna-Pistoia è uno scontro diretto; mentre Roma, Avellino e Cremona decideranno anche il destino salvezza rispettivamente di Pesaro, Capo d’Orlando e Caserta, quest’ultima penalizzata di un punto in classifica.

Questo il riepilogo del turno: 

ROMA – PESARO (oggi ore 18.30)
SASSARI – CANTU’ (oggi ore 20.30 GazzettaTV)
VENEZIA – BRINDISI
CREMONA – CASERTA
BOLOGNA – PISTOIA
AVELLINO – CAPO D’ORLANDO
MILANO – REGGIO EMILIA (domenica ore 20.30 Rai Sport 1)
TRENTO – VARESE (lunedì ore 20.00 Rai Sport 2)

CLASSIFICA: Milano 34; Reggio Emilia, Venezia 28; Sassari 26; Brindisi 22; Trento 20; Cantù, Cremona, Bologna* (-2), Pistoia 18;  Avellino 16; Roma 14; Capo d’Orlando, Varese 12; Pesaro 10; Caserta* (-1) 7.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB dell’Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *