Seguici su

Basket

Basket, Final Eight Coppa Italia 2015: il giorno della finale, Milano-Sassari si giocano il titolo

Pubblicato

il

Siamo arrivati all’ultimo atto della Final Eight di Coppa Italia e a contendersi il titolo saranno l’Emporio Armani Milano e il Banco di Sardegna Sassari. Probabilmente la finale più attesa, tra la squadra che sta dominando la stagione e che arrivava a questo evento con una striscia di quattordici vittorie consecutive e quella che difende il titolo dello scorso anno.

Si tratta della rivincita dei quarti di finale della passata edizione, quando Sassari riuscì a rimontare Milano e ad ottenere una clamorosa vittoria al Forum, proprio in casa dell’Olimpia.
In campionato in questa stagione abbiamo assistito ad una partita spettacolare e terminata al supplementare con la vittoria im trasferta della squadra di Banchi per 112-111.

Cammino diverso per arrivare a questa finale: Milano ha sofferto tantissimo nei quarti di finale e solo una magia sulla sirena di Brooks ha salvato l’Olimpia da una clamorosa eliminazione, mentre in semifinale contro Brindisi è stata una partita più tranquilla ma comunque l’Enel fino a metà dell’ultimo quarto ha tenuto testa a Gentile e compagni.

Sassari, invece, ha avuto un percorso più semplice. Sia nei quarti con Cremona che in semifinale con Reggio Emilia la Dinamo ha dimostrato di essere una squadra perfetta per questo tipo di competizione. In entrambe le partite dopo i primi due quarti equilibrati, Sassari ha allungato in maniera decisiva e alla fine è riuscita anche a tenere qualche energia in più per la finale.

Si è arrivati dunque alla partita più attesa e probabilmente tra le due squadre più forti. La pressione è ancora una volta tutta sulle spalle di una Milano che torna in finale dopo 19 anni e che davanti al suo pubblico (si gioca vicino al capoluogo lombardo) non può sbagliare ancora una volta. Dall’altra parte c’è una Sassari che ha in Coppa una striscia di cinque vittorie consecutive e sogna ancora una volta il clamoroso sgambetto.

La finale sarà trasmessa alle ore 19.00 su Rai Sport 2.

foto: pagina Facebook Dinamo Sassari Official

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *