Basket femminile Serie A1, 8^giornata di ritorno: rivincita della Coppa Italia, c’è Schio-Ragusa

basket-femminile-famila-schio-fb-famila-basket-schio.jpg

Una settimana fa la Famila Schio e la Passalacqua Ragusa si contendevano la Coppa Italia 2015 e questo sabato nell’anticipo dell’ottava giornata di ritorno si affrontano in una sfida fondamentale per il primato in classifica. Le siciliane sono in testa di quattro punti, ma hanno anche una partita in più e quindi non possono permettersi di perdere. Dall’altra parte c’è una Schio in grandissima forma e reduce dal tris in Coppa e che spera nel sorpasso in classifica.

Domenica scorsa Sottana e compagne si sono imposte 74-64 al termine di una sfida che ha visto le venete allungare fino al +17 all’intervallo, prima di una clamorosa rimonta di Ragusa, che si è interrotta sul -2 e sui canestri della play azzurra e di Macchi.
All’andata in campionato, invece, la Passalacqua aveva trionfato 73-71 davanti al proprio pubblico e dunque le siciliane non hanno un gran vantaggio da difendere nella differenza canestri ed inoltre sono chiamate ad una pronta reazione dopo la delusione della Coppa Italia.

Altra sfida importante per le prime posizioni è quella tra San Martino di Lupari e Lucca, con le venete che cercheranno di confermarsi al terzo posto in solitaria. Subito dietro la Fila c’è l’Umana Venezia, che sarà ospite di Parma.

Dopo la brutta prestazione in Coppa Italia, l’Acqua&Sapone Umbertide ospita la Pallacanestro Vigarano, che deve difendersi dall’assalto di Cagliari, che cercherà di uscire dalla zona playout trovando punti facili in casa contro il fanalino Triestina.

Questo il riepilogo del turno:

ORVIETO – BATTIPAGLIA
CAGLIARI – TRIESTINA
SCHIO – RAGUSA (sabato ore 18.00 Sky Sport 2)
UMBERTIDE – VIGARANO
SAN MARTINO DI LUPARI – LUCCA
PARMA – VENEZIA
RIPOSA: NAPOLI

 

CLASSIFICA: Ragusa 34; Schio 30; San Martino di Lupari 26; Venezia 24; Umbertide Napoli, Lucca 22; Battipaglia 16; Vigarano 14; Cagliari 12;  Parma 10; Orvieto 6; Triestina 2, La Spezia* 0

*ritiro dal campionato

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto dalla pagina FB della Famila Basket Schio

twitter Andre_Ziglio

 

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top