Seguici su

Basket

Basket femminile, Final Four Coppa Italia 2015: Schio vince sempre, Sottana Mvp, Macchi ed un pensiero azzurro

Pubblicato

il

Riviviamo le emozioni della Final Four di Coppa Italia con le pagelle e le top azzurre di questa due giorni molto spettacolare, che ha visto trionfare ancora una volta la Famila Schio in finale sulla Passalacqua Ragusa.

LE PAGELLE

FAMILA SCHIO 8: Alla fine vince sempre lei. La squadra veneta quando c’è un trofeo in palio non perde davvero mai e forse questa volta non era nemmeno la super favorita. Non è un nove, perchè in finale ha rischiato di farsi rimontare da Ragusa, dopo che la partita era già vinta all’intervallo. Quando c’è da vincere qualcosa, bisogna avere le giocatrici giuste e Sottana e Macchi hanno trascinato le compagne al quinto titolo in sei edizioni, gli ultimi tre consecutivi. Per lo Scudetto è ancora l’avversaria da battere

PASSALACQUA RAGUSA 6: Ancora una volta sfuma la vittoria e questa volta le siciliane erano le favorite. In semifinale normale amministrazione e poi in finale ha pagato un inizio terribile con i primi due quarti assolutamente da cancellare in fretta. Da premiare la bella reazione avuta dopo l’intervallo, che ha portato la squadra di Molino a due soli punti di distanza.

FILA SAN MARTINO DI LUPARI 5,5: Probabilmente ha pagato un po’ di emozione per la prima volta in una Final Four di Coppa Italia ed infatti l’inizio contro Ragusa è stato davvero brutto e poi recuperare la Passalacqua era quasi impossibile. Resta comunque per ora una grandissima stagione.

ACQUA&SAPONE UMBERTIDE 5: Battere questa Schio era veramente difficile ma non ci si poteva aspettare un crollo del genere, visto che praticamente giocava in casa. Brutta partita e prestazione da cancellare immediatamente.

 

TOP 3 AZZURRE

Giorgia Sottana: Mvp della Final Four e protagonista numero uno nel trionfo di Schio. Diciotto punti in semifinale con Umbertide ed uno in più in finale contro Ragusa, con i canestri della vittoria, decisivi nel fermare la rimonta siciliana.

Laura Macchi: Quando conta lei c’è sempre. Ventuno punti e miglior marcatrice della finale. Una campionessa eterna e che farebbe ancora comodo in nazionale, anche perchè ai prossimi Europei ci si gioca la qualificazione olimpica. Ora la palla passa a coach Ricchini, che potrebbe provare a convincerla

Angela Gianolla: Ci ha provato e ha lottato fino all’ultimo contro Ragusa, ma ormai per rimontare la Passalacqua era quasi impossibile, ma alla fine il referto segna 18 punti, comunque un’ottima prestazione.

 

Questo il riepilogo dei risultati:

SEMIFINALI

Ragusa – San Martino di Lupari 73-63
Schio – Umbertide 83-46

FINALE

Schio – Ragusa 74-64

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto dalla pagina FB di Giorgia Sottana

twitter Andre_Ziglio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *