Seguici su

Basket

Basket, Eurocup ed Eurochallenge: Cantù, Sassari e Brindisi dentro o fuori, Roma è già sicura

Pubblicato

il

Ultima giornata della seconda fase di Eurocup e il destino di due squadre italiane è ancora tutto da scrivere. Fox Town Cantù e Banco di Sardegna Sassari possono ancora qualificarsi per gli ottavi di finale, ma se i sardi con una vittoria sono certi del passaggio del turno, lo stesso non vale per i lombardi, che dipendono dai risultati altrui.

La squadra di Pino Sacripanti scende in campo domani, ma il match con il Paok potrebbe anche assumere il valore di un’amichevole di prestigio se questa sera il Limoges dovesse battere il Khimki. Ai francesi infatti basta un successo contro i russi per qualificarsi direttamente ed eliminare la Fox Town e gli ospiti possono permettersi di perdere entro gli otto punti per mantenere il primo posto. Cantù deve solo sperare e poi fare il suo domani, ma quella sconfitta di un punto a Salonicco fa ancora tanto male e potrebbe essere fatale.

Discorso diverso per Sassari, che ha il suo destino nelle proprie mani. Contro i turchi del Banvit serve una vittoria e la Dinamo ha il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico questa sfida decisiva. Una notte che Dyson e compagni non possono permettersi di sbagliare per non dire addio all’Europa.

Già sicura della qualificazione è la Virtus Roma, ma la squadra di Dalmonte può ancora chiudere al primo posto. Per ottenere ciò serve una vittoria casalinga contro il fanalino di coda Zaragoza e nello stesso tempo la sconfitta del Cedevita Zagabria contro il Volgograd, ma appare molto improbabile.

Ultima spiaggia in EuroChallenge per la Enel Brindisi, che oggi pomeriggio affronta i kazaki dell’Astana in un match che i pugliesi non possono permettersi di perdere per non dire addio alla prima esperienza europea della loro storia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Pallacanestro Cantù

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *