Basket, Eurolega 2015 Top 16: Milano missione impossibile a Mosca

basket-daniel-hackett-olimpia-milano-fb-olimpia-milano.jpg

Con l’eliminazione sempre più vicina, l’Olimpia Milano parte per Mosca dove sfiderà il CSKA. Una sfida quasi impossibile visto che i russi hanno perso solo un match in questa Eurolega. La squadra di Banchi è chiamata ad un’impresa per mantenere viva quella speranza di accedere ai quarti di finale, anche se ormai sembra davvero tardi per la rimonta in classifica.

Non sono partiti per Mosca Alessandro Gentile e Shawn James, sempre alle prese con i loro problemi muscolari. L’assenza del capitano si è fatta sentire molto nelle precedenti sfide in Eurolega, mentre il centro americano resta per ora un clamoroso flop di mercato da parte della dirigenza milanese.

Come detto serve davvero un’impresa ai ragazzi di Banchi che si trovano di fronte una delle migliori formazioni in Europa, che può vantare nel suo roster giocatori del calibro di Milos Teodosic o Sonny Weems e due vecchie conoscenze del nostro campionato come Manuchar Markoishvili e Kyle Hines.

La storia comunque sorride a Milano, che ha vinto sei delle nove sfide giocate e soprattutto si è imposta nelle ultime tre occasioni: nel 2008/09 in casa 80-79, nel 2010/11 88-73 a Mosca e poi 71-65 al Forum.

Queste le parole di Banchi prima di partire per Mosca: “Affrontiamo la squadra che più di ogni altra ha impressionato, grazie a 15 successi consecutivi ottenuti in Eurolega. I nostri avversari però sono reduci da una sconfitta, la prima dell’anno, ad Atene. Di conseguenza metteranno in campo oltre alla loro indubbia forza, anche la voglia di riscatto e il desiderio di riprendersi il primo posto nel girone. Gare come questa rappresentano un’occasione per mettersi alla prova e cercare di spingerci oltre i nostri stessi limiti per raggiungere un livello di performance e rendimento tali da competere con i migliori team europei”.

La sfida sarà trasmessa in diretta da Fox Sports 2 HD alle ore 18.00

 

tutte le dichiarazioni dal sito dell’Olimpia Milano

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top