Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, magica Chelsea: la Reginetta down della Polvere di Magnesio

Pubblicato

il

Chelsea Werner è una ragazza di 22 anni colpita dalla sindrome di Down. Ha iniziato a praticare ginnastica artistica per sviluppare il suo tono muscolare, ma ora la Polvere di Magnesio è diventato un modo per dimostrare agli altri cosa possono fare gli atleti con disabilità.

 

Lisa e Ray, i genitori di Chelsea, l’hanno portata in una palestra quando aveva quattro anni, non appena le è stata riscontrata la sindrome. All’età di otto anni ha iniziato ad allenarsi per le Special Olympics.

Con caparbietà ha saputo superare la mancanza di forza, puntando tutto sul suo entusiasmo e la sua voglia di emergere. Il punto di forza? La trave da cui non cade praticamente mai.

Impara poi l’handspring, gesto assai semplice per molte ginnaste agoniste ma un’autentica impresa per Chelsea. Partecipa alle Special Olympics del 2006, anche grazie all’aiuto economico di un’organizzazione non profit. Poi l’esplosione con la conquista di tanti titoli nazionali e internazionali della Down Syndrome Foundation.

Ha partecipato come special guest all’NCAA (il campionato universitario statunitense). Meritatamente un’autentica star che incarna alla perfezione il motto “Impossibile is Nothing”.

 

Gustiamoci le sue gesta in un VIDEO diffuso dalla NBC (fonte e foto today.com).

 

 

Visit NBCNews.com for breaking news, world news, and news about the economy

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *