Seguici su

Salto con gli sci

Tournée 4 Trampolini 2015: domani qualificazione da Innsbruck

Pubblicato

il

Non c’è tregua per la Tournée dei Quattro Trampolini. Dopo la vittoria nella giornata di ieri di Anders Jacobsen a Garmisch-Partenkirchen, già da domani gli atleti si sposteranno in Austria, più precisamente ad Innsbruck, per la terza tappa del Trofeo.

Il classifica guida Stefan Kraft, vincitore nella gara di Oberstdorf e sesto ieri. Il giovane austriaco è però tallonato dallo sloveno Peter Prevc e dal connazionale Michael Hayböck, racchiusi in una manciata di punti a brevissima distanza dal leader. Tutti gli altri, a partire da Jacobsen, hanno oltre 20 punti da recuperare e devono sperare in qualche passo falso del terzetto al comando.

Sul Bergisel, trampolino HS 130 con punto K fissato a 120 metri, negli ultimi anni sono quasi sempre stati gli austriaci ad uscirne vincitori. Tra il 2009 e il 2013 si sono succeduti al successo solo gli atleti di casa: da Loitzl a Schlierenzauer passando da Morgenstern e Kofler. Lo scorso vinse il finlandese Anssi Koivuranta, mentre nel 2007 si impose Anders Jacobsen. Considerando l’ottimo stato di forma attraversato dal norvegese, potrebbe essere tra i favoriti al successo, e in caso di prestazioni da punto esclamativo potrebbe addirittura rientrare concretamente in corsa per il titolo.

A due gare dal termine, 3 atleti sono riusciti a scavare un margine da tenere in considerazione nei confronti di tutti gli avversari. In forte rimonta, Jacobsen sembra essere l’unico in grado di cambiare la situazione e recuperare lo svantaggio, nonostante Kraft, Prevc e Hayböck stiano saltando bene da diverse gare a questa parte. Per tutti gli altri, considerando anche quanto visto fino ad ora, eventuali rimonte sembrano quasi utopistiche.

Domani inizierà ufficialmente la prova di gara con la qualificazione, mentre la competizione vera e propria si disputerà il 4 gennaio. Entrambe le prove inizieranno alle ore 14.00. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Photo: Erlend Bjørtvedt (CC-BY-SA)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *