Seguici su

Salto con gli sci

Tournée 4 Trampolini 2015: Bischofshofen incorona Stefan Kraft! Hayböck vince la gara ma non basta

Pubblicato

il

È ancora Austria. Sette vittoria consecutive nella Tournée dei Quattro Trampolini, competizione giunta alla 63esima edizione. Quest’anno ad imporsi dopo le 4 gare è stato Stefan Kraft davanti al connazionale Michael Hayböck, che nella gara conclusiva di Bischofshofen ha conquistato il primo successo della carriera.

Kraft, nonostante un’ultima gara non perfetta chiusa al terzo posto con due salti non semplicissimi probabilmente a causa della pressione, è riuscito a mantenere la prima posizione nella classifica della Tournée andando così a conquistare il titolo più importante della carriera al termine delle due settimane migliori della propria vita per livello espresso sui trampolini tedeschi e austriaci, dove ha totalizzato 1106,7 punti. Hayböck, forse tecnicamente superiore ma talvolta deficitario sotto un punto di vista psicologico rispetto all’avversario, ha pagato 6 punti dal connazionale, recuperandone 18 in quest’ultima gara quasi dominata sia con il primo che con il secondo salto, entrambi di ottima fattura. In ogni caso, oggi è finalmente riuscito a conquistare il primo successo della carriera in Coppa del mondo aumentando il proprio vantaggio su tutti gli avversari in classifica generale.

Terzo gradino del podio nella Tournée per lo sloveno Peter Prevc, nella gara odierna quarto. È salito sul podio, tra Hayböck e Kraft, l’eterno giapponese Noriaki Kasai, fermatosi in quarta posizione nella Tournée davanti al tedesco Richard Freitag e al norvegese Anders Jacobsen. Gregor Schlierenzauer, che ancora non sembra al top, ha chiuso settimo, mentre hanno completato la Top 10 Kamil Stoch, al rientro, Roman Koudelka e Severin Freund. Nella gara di Bischofshofen, sul Trampolino Paul Ausserleitner, Jacobsen ha occupato la quinta piazza davanti a Freitag, Schlierenzauer e Freund. Il norvegese Anders Fannemel ha chiuso nono davanti all’austriaco Simon Ammann, caduto nella seconda serie in fase di atterraggio ma rimasto nelle zone importanti della classifica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto Credit: Clément Bucco-Lechat

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *