Seguici su

Ciclismo

Tour Down Under: tappa e maglia per Rohan Dennis, Pozzovivo 9°

Pubblicato

il

La maglia rossonera di Rohan Dennis svetta sull’impegnativo traguardo di Paracombe, sede d’arrivo della terza frazione del Tour Down Under, conquistando così la leadership della classifica generale.

Dopo una lunga fuga a quattro, nella quale William Clarke è senz’altro quello che ci crede di più, il gruppo s’avvicina allo strappo finale, lungo un paio di chilometri, riprendendo poco prima i battistrada: Cadel Evans, prossimo al ritiro, sembra tra i più attivi del plotone, ma la Sky controlla agevolmente. Così, dopo una serie di timidi scatti, l’azione decisiva è marchiata Rohan Dennis: il ventiquattrenne di Adelaide, plurimedagliato dell’inseguimento a squadre, regala alla sua BMC un successo di qualità imponendosi con 3” proprio sul capitano Evans, mentre Tom Dumoulin (Giant-Alpecin) s’accomoda sul terzo gradino del podio davanti a Maxime Bouet e Michael Rogers. Tra gli azzurri, il migliore di giornata è Domenico Pozzovivo: l’esperto lucano dimostra una gamba già molto pimpante e chiude 9° a 5”.

La nuova classifica generale ricalca quest’ordine d’arrivo: Dennis guida infatti con 7” su Evans e 9” su Dumoulin, con Pozzovivo 9° a 15”. Domani, tappa più facile con 144 km verso Mount Barker.

foto: Regallo/Facebook Cycling Tour Down Under

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook, 
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *