Tour Down Under 2015: fuga vincente per Bobridge, Bonifazio regola il gruppo

Si è conclusa con una fuga vincente la prima tappa del Tour Down Under 2015, con arrivo a Campbelltown. Jack Bobridge (Unisa), Luke Durbridge (Orica GreenEdge), Liuwe Westra (Astana) e Maxim Belkov (Katusha) sono riusciti a precedere il gruppo.

Le squadre dei velocisti, nonostante una frazione praticamente piatta, non sono riusciti a tornare sulla fuga prima del traguardo, arrivando però a concludere la prova praticamente in scia al quartetto di fuggitivi. Il successo è andato a Jack Bobridge, atleta talentuoso ma non fortunato negli ultimi all’Orica-GreenEDGE e alla Belkin, dove non ha raggiunto i risultati sperati. Alle sue spalle ha chiuso proprio l’ex compagno Durbridge, seguito da Westra e Belkov. Pochi metri più indietro, Niccolò Bonifazio (Lampre-Merida) ha regolato il gruppo allo sprint davanti a Gianni Meersman (Etixx-QuickStep) e Juan Jose Lobato (Movistar). Solo 32esimo Marcek Kittel, favoritissimo della vigilia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jack Bobridge Tour Down Under 2015

ultimo aggiornamento: 20-01-2015


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de San Luis 2015: Gaviria beffa Cavendish e Modolo!

Ciclismo: Valentina Scandolara vince il Santos Women’s Tour