Tour de San Luis 2015: Gaviria beffa Cavendish e Modolo!

Mark Cavendish? No. Sacha Modolo? Nemmeno. La prima tappa del Tour de San Luis 2015, 186.8 km per velocisti a Villa Mercedes, vede imporsi Fernando Gaviria, ventenne colombiano in corsa per la selezione nazionale del suo paese.

Ottimo pistard e vincitore dell’omnium di Londra per la Coppa del Mondo su pista di questa stagione, Gaviria ha vanificato il grande lavoro della Etixx-Quick Step facendo accomodare in seconda piazza proprio Mark Cavendish, con Modolo (Lampre-Merida) a completare il podio. La Etixx aveva sensibilmente alzato il ritmo negli ultimi chilometri sia per andare a riprendere i fuggitivi di giornata (lo statunitense David Williams e gli argentini Ignacio Pèrez e Leandro Messineo), sia per tenere cucito il gruppo evitando ulteriori attacchi: la volata, tuttavia, ha l’esito già citato, da sottolineare anche il quarto posto del neoprofessionista Nicolas Marini (Nippo-Vini Fantini), al debutto assoluto nella massima categoria, l’ottavo di Marco Canola (Unitedhealthcare) e il nono di Jakub Mareczko (nazionale italiana).

In ogni caso,una bella prova di riscatto per il movimento ciclistico colombiano, che ha visto la propria formazione di punta, la Colombia-Coldeportes di Claudio Corti, respinta dagli organizzatori del Giro d’Italia per l’assegnazione di una wild card. Domani arrivo in salita a Mirador del Potrero, quota 1270, dopo 185 km.

foto: pagina Facebook Fernando Gaviria

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de San Luis 2015, la prima tappa in Diretta Streaming

Tour Down Under 2015: fuga vincente per Bobridge, Bonifazio regola il gruppo