Seguici su

Tennis

Tennis: Seppi cancella il 2014 e prenota un posto in Davis

Pubblicato

il

In questa primissima parte di stagione il tennista azzurro più in forma sembra proprio essere Andreas Seppi. Chiuso un 2014 negativo e che lo ha fatto scivolare in classifica addirittura fuori dai primi quaranta del mondo, l’altoatesino ha iniziato l’anno con una splendida semifinale nel torneo di Doha. 

Andreas ha sfruttato al meglio un tabellone abbastanza favorevole e alla fine si è dovuto arrendere al solo Berdych, che sul cemento è sempre un avversario molto ostico da affrontare. In precedenza l’azzurro aveva sconfitto Dodig, Souza e Mayer in tre sfide in cui ha fatto pesare la maggior esperienza e talento a certi livelli.

Seppi sarà in campo questa settimana a Sydney, dove affronterà all’esordio il canadese Pospisil e sarà un test molto importante per valutare la condizione dell’altoatesino, visto che il tennista nordamericano è certamente un ottimo giocatore sul veloce, visto che ha dalla sua un servizio molto potente e un gioco da fondo abbastanza solido. Questo è l’ultimo torneo in preparazione agli Australian Open, il primo grande obiettivo di questa stagione e certamente Andreas vuole arrivarci al meglio e con il morale alto per i risultati ottenuti.

In questo momento, contando anche l’inizio disastroso di Fognini, è certamente insieme a Simone Bolelli l’azzurro che sta giocando meglio. Va ricordato come dopo gli Australian Open ci sia per l’Italia una delicatissima ed importantissima sfida di Coppa Davis contro il Kazakhstan. Giocheremo sul veloce e se si dovesse giocare ora difficilmente Barazzutti potrebbe non schierare questo Seppi e probabilmente a stare fuori sarebbe Fognini, ma manca ancora molto e quindi tutte le gerarchie possono cambiare. La cosa importante è quella di arrivare con almeno tre singolaristi in buona forma, perchè servirà davvero la miglior Italia in una trasferta che si prospetta davvero molto combattuta.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *