Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open 2015: il duo Errani-Vinci non tradisce

Pubblicato

il

La sesta giornata degli Australian Open 2015 conferma come il tennis italiano, al femminile, si debba un po’ aggrappare alle prestazioni del solito duo Sara Errani e Roberta Vinci che, nella nottata italiana appena trascorsa, si sono imposte facilmente con il punteggio di 6-0 6-2 contro l’accoppiata formata dalla tedesca Mona Barthel e dall’olandese Mandy Minella.

E’ stata una partita dominata dalle azzurre fin dal primo 15 e, da subito, si è notata la differenza di caratura tra le due coppie. C’è poco da fare, quando Sarita e Robertina Vinci fondono il loro gioco il risultato è spesso e volentieri un tennis gradevole e vario. I dati sono emblematici: nessuna palla break concessa, oltre l’80% dei punti conquistati con il servizio e 25 colpi vincenti. Uno show della nostre tenniste sul Court 2 di Melbourne e le avversarie annichilite, che probabilmente sono ancora lì a chiedersi che cosa sia capitato in campo.

La testa, a questo punto, è già proiettata al terzo turno e la sfida contro il duo tedesco Julia Goerges e Anna-Lena Groenenfeld, teste di serie numero 11 del torneo. Non ci resta che aspettare e sperare che il nostro magico duo continui a non tradirci.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federtennis/Tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *