Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open 2015: Bolelli-Fognini è semifinale!

Pubblicato

il

Nella nottata italiana del Day 10 degli Australian Open 2015, arrivano belle notizie dal torneo di doppio maschile che si sta svolgendo a Melbourne. La coppia Fabio Fognini e Simone Bolelli si è, infatti, qualificata per le semifinali dello Slam avendo la meglio, con un duplice 7-6, del duo Pablo Cuevas e David Marrero.

E’ stato un match molto equilibrato quello che ha visto protagonista il duo azzurro alla “Margaret Court Arena”. La partita si è decisa su pochi in punti dal momento che il numero di break è stato molto limitato e le medie al servizio, da ambo le parti, sono state decisamente elevate. Ciò che realmente ha fatto la differenza sono  stati i vincenti a favore di Fognini e Bolelli che, specie al tie-break, sono riusciti a fare la differenza e a concludere la contesa in due set. Il dato confortante, oltre al successo, è che l’accoppiata nostrana, di partita in partita, mostra sempre più affiatamento e questo è fondamentale non solo per lo sviluppo del torneo ma anche per i prossimi obiettivi di entrambi i giocatori che potrebbero aspirare anche a traguardi a cinque cerchi.  Per gli azzurri, infatti, l’Open australiano può essere interpretato come un test assolutamente probante allo scopo di mettere alla prova le capacità del singolo in un contesto di “squadra”.

Ora in semifinale, il confronto sarà con le teste di serie numero 4 Jean-Joulien Rojer e Horia Tecau ma, al punto in cui si è arrivati, è lecito continuare a sognare.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federtennis/Tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *