Seguici su

Snowboard

Snowboard: l’Italia si conferma grande anche a Bad Gastein, ora i Mondiali

Pubblicato

il

Si avvicinano sempre di più i Mondiali di snowboard. Kreischberg, località austriaca inedita per molte discipline, ospiterà la rassegna iridata dal 16 al 24 gennaio. E proprio in Austria l’Italia del parallelo ha ultimato nello scorso week-end la propria preparazione, conquistando l’ennesimo podio (con un altro atleta diverso) nel Psl individuale e confermandosi in un ottimo stato di forma anche nel team event, prima giornata senza medaglie dall’inizio della Coppa del Mondo di alpino.

Dopo il dominio di Roland Fischnaller affiancato dalle prime volte di Nadya Ochner e Mirko Felicetti, a Bad Gastein è toccato a Christoph Mick, 26enne di Bolzano che non fa parte di alcun gruppo militare. Si divide tra la tavola, la sua grande passione, e la cucina, il suo lavoro. E venerdì si è tolto una soddisfazione immensa, battendo nei quarti proprio l’azzurro ex leader della classifica generale e cedendo solo in finale a uno scatenato Zan Kosir, nuovo pettorale arancione con 240 punti di vantaggio su Fisch. Ma la stagione è ancora lunghissima.

Adesso, i Mondiali. Dove Fischnaller dovrà difendere le due medaglie conquistate in Canada nel 2013, dove il resto della squadra potrà far valere tutte le proprie qualità. Ci si attende soprattutto Aaron March, che dopo un decimo e un quinto posto ha fallito la qualificazione agli ottavi a Bad Gastein, ma anche il giovane Edwin Coratti, iridato juniores nel 2011 e grande talento ancora incompiuto dello snowboard italiano. In allenamento, stando a quanto racconta il direttore sportivo Cesare Pisoni, è però quello che va più veloce di tutti. Vietato dimenticare poi Nadya Ochner, Mirko Felicetti e lo stesso Christoph Mick, che in stagione hanno già dimostrato di saper salire sul podio, mentre Corinna Boccacini proverà a vendicare la sfortuna del quarto posto in slalom a Sochi. Dall’Austria all’Austria: che le nevi d’Oltradige siano ancora dolci per l’Italia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis Snowboard World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *