Seguici su

Snowboard

Snowboard, l’Italia c’è sempre: Mirko Felicetti è secondo nel Pgs di Rogla!

Pubblicato

il

L’Italia attendeva Roland Fischnaller, ma nel Pgs di Rogla a brillare d’azzurro è la stella di Mirko Felicetti. Lo snowboarder classe 1992 sfiora una clamorosa vittoria in Slovenia, ma può festeggiare il suo secondo podio in carriera dopo il terzo posto nel Psl di Montafon, a dicembre. A spezzare i sogni di gloria di Felicetti ci ha pensato Vic Wild in finale, dove il bi-campione olimpico di Sochi ha bruciato il giovane talento nostrano di 25 centesimi, conquistando il secondo successo in Coppa del Mondo.

Eppure, Felicetti non sembrava avere grandi chance già agli ottavi, quando l’avversario da affrontare rispondeva al nome del padrone di casa Rok Marguc, ottimo in qualifica. Lo sloveno, tuttavia, va fuori e l’azzurro si guadagna il duello con il recente campione iridato del gigante, Andrey Sobolev. Il russo sarebbe anche sulla pista blu, maggiormente veloce, ma subisce la stessa sorta di Marguc e spalanca le porte di un’insperata semifinale a Felicetti. E dopo due run in cui la dea bendata ha sorriso l’azzurro, ecco il capolavoro di Mirko. L’italiano batte nient’altro che Zan Kosir, leader di Coppa e apparentemente lanciato verso la vittoria finale di fronte al pubblico di casa. Nemmeno Wild, poi, potrà cancellare un sorriso comunque larghissimo dal volto dell’azzurro. Lo sloveno si accontenterà poi del terzo posto contro l’elvetico Kaspar Fleutsch, ma soprattutto con l’eliminazione proprio del nostro Fischnaller nelle qualifiche, che consente a Kosir di prendere il largo (definitivamente?) nella corsa alla sfera di cristallo.

La corsa di Aaron March e Christoph Mick, invece, si ferma agli ottavi, rispettivamente contro Sobolev e il vincitore di giornata.

In campo femminile, Marine Kreiner conquista la seconda vittoria stagionale in una finale tutta austriaca, battendo nettamente Ina Meschik, che torna sul podio a distanza di cinque anni. Il podio è completato dalla tedesca Selina Joerg, vincitrice nella small final sulla giapponese Tomoka Takeuchi. Con questa vittoria, la Kreiner stacca ulteriormente nella classifica generale le dirette avversarie.

Eliminate nelle qualificazioni le due azzurre in gara, Corinna Boccacini e Nadya Ochner.

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Facebook FIS Snowboard World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *