Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo: team event alla Svizzera, Italia sempre prima in classifica

Pubblicato

il

Dopo il secondo posto di ieri, la fuoriclasse elvetica Patrizia Kummer centra la prima vittoria stagionale in Coppa del Mondo nel team event di slalom parallelo di Bad Gastein. Svizzera 1 batte infatti tutti i rivali sulle nevi austriache e festeggia grazie all’olimpionica e a Nevin Galmarini, esploso proprio a Sochi.

Sul podio due coppie russe: seconda Russia 5 (Svetlana Boldykova-Valery Kolegov), terza Russia 2 (Natalia Soboleva-Andrey Sobolev). Quarto posto per Austria 2, composta da Claudia Riegler e Benjamin Karl.

La migliore delle tre coppie azzurre al via è Italia 1, prima nell’esordio prenatalizio di Montafon. Roland Fischnaller e Nadya Ochner si inchinano ai quarti di finale a Russia 5 e chiudono quinti. 13esima piazza per Italia 2 (Corinna Boccacini-Christoph Mick), 26esima Italia 3 (Mirko Felicetti-Elisa Profanter).

Nonostante la prima giornata di Coppa del Mondo senza podi, l’Italia dello snowboard può comunque sorridere in vista dei Mondiali di Kreischberg (16-24 gennaio): Fischnaller e Ochner sono ancora in testa alla classifica di specialità di Coppa del Mondo con 1450 punti.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Snowboard World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *