Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo: Mick 2° nel Psl di Bad Gastein! Vincono Kosir e Ledecka

Pubblicato

il

Per la terza volta in altrettante gare stagionali della Coppa del Mondo di snowboard parallelo arriva una prima volta azzurra. A Carezza era stata Nadya Ochner, terza in Pgs, mentre a Montafon era toccato a Mirko Felicetti provare l’ebbrezza di salire sul gradino più basso del podio. A Bad Gastein, nello slalom di oggi, festeggia invece Christoph Mick, terzo dopo le qualifiche e secondo in gara, battuto solamente in finale da Zan Kosir per 23 centesimi. Terza piazza per il tedesco Patrick Bussler, che si inchina in semifinale al 26enne di Bolzano, autore di una grandissima rimonta.

Lo sloveno, sempre in finale dall’inizio della stagione, si conferma in un formidabile stato di forma e riesce a interrompere la maledizione azzurra che sembrava circondarlo dopo le due sconfitte per opera di Roland Fischnaller. Si concretizza così anche il sorpasso nella classifica generale di Coppa del Mondo: il 34enne di Bressanone chiude settimo e cede al rivale il pettorale di leader per 240 punti. Fatale l’eliminazione ai quarti di finale contro il compagno di squadra Mick, abile a sfruttare la pista rossa e a vincere la run per due centesimi. 15esimo Mirko Felicetti, anche lui estromesso agli ottavi da Mick con un distacco infimo (6/100).

Tra le donne successo della ceca Ester Ledecka, che pur sulla pista gialla – nettamente più lenta quest’oggi sulle nevi austriache – sconfigge per 62 centesimi la svizzera Patrizia Kummer, ancora a secco di affermazioni in questa stagione. Terza un’altra elvetica, Julie Zogg. La migliore delle azzurre è Nadya Ochner, eliminata in mattinata con il 21esimo tempo di qualifica: per la 21enne grandissima seconda manche (27”75), ma non sufficiente per recuperare gli abbondanti 30”63 della prima.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Christoph Mick snowboard

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *