Seguici su

Slitte

Slittino naturale: Pigneter profeta in patria a Laas. Cinque podi azzurri in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Una vittoria e cinque podi totali. L’Italia si conferma dominante nello slittino naturale. Nella seconda prova di Coppa del Mondo, a Laas, in Trentino, gli azzurri fanno la voce grossa. Come al solito a farla da padrone è Patrick Pigneter: il fenomeno altoatesino domina la sua prova, l’individuale, davanti al compagno di squadra Alex Gruber e all’austriaco Thomas Kammerlander. Non si accontenta Pigneter che insieme a Florian Clara si va a prendere anche la terza posizione nel doppio (un po’ di delusione per questo risultato, gli azzurri partivano favoriti), sconfitti dai russi Aleksandr Egorov-Petr Popov e dagli austriaci Rupert Brueggler-Tobias Angerer. Molto bene anche tra le donne l’Italia: a sostituire Greta Pinggera sul podio ci pensano Evelin Lanthaler e la giovanissima Sara Bachmann, solo diciannovenne, al primo podio in Coppa, seconda e terza nella prova vinta dalla solita russa Ekatharina Lavrentyeva.

Queste le parole degli azzurri alla FIL:

Patrick Pigneter: “Sono felice della mia vittoria nel singolo. Io e il mio compagno Florian Clara lavoreremo molto per tornare di nuovo nella prima posizione nel doppio“.

Alex Gruber: “Un grande ringraziamento all’organizzazione. Hanno svolto un lavoro strepitoso questo week-end per preparare al meglio la pista nonostante condizioni non ideali. Sono felice della mia seconda posizione. Purtroppo nell’ultimo settore ho perso la gara”.

Evelin Lanthaler: “Ero in una posizione promettente oggi e ho perso la vittoria per pochi centesimi. Sono felice e penso già alla prossima gara a Deutschnofen”.

Sara Bachmann: “Primo podio davanti al pubblico di casa: perfetto!”.

Foto: FISI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *