Seguici su

Slitte

Slittino: a Winterberg gioisce ancora Loch. Kevin Fischnaller manca il podio per 2 millesimi

Pubblicato

il

Continua il dominio di Felix Loch nella Coppa del Mondo di slittino maschile: il tedesco, campione olimpico in carica, ottiene il quinto successo stagionale in casa a Winterberg. Sul catino teutonico rinasce la squadra azzurra, apparsa davvero lontana dal top nelle ultime uscite.

Il fenomenale slittinista tedesco si avvicina ancor di più alla conquista della Sfera di Cristallo. Due manche ottime per lui, che questa volta però ha dovuto faticare più del solito per battere il primo degli inseguitori, il russo Stepan Feodorov, giunto a 7 centesimi di distacco al traguardo. Terzo podio stagionale per lo statunitense Tucker West, dopo il primo posto in casa a Lake Placid, il secondo nella sprint di Calgary, arriva un altro gran risultato a Winterberg, con annessa rimonta nella seconda manche; 357 millesimi il suo distacco.

Gran beffa in casa azzurra: autore di una gara strepitosa, Kevin Fischnaller, si è dovuto fermare ai piedi del podio, mancandolo di soli due maledetti millesimi. Ottima prima manche per il giovane altoatesino, che nella seconda è calato leggermente, venendo così sorpassato da West e mancando il secondo podio stagionale dopo il terzo posto nella sprint di Igls. Da un Fischnaller all’altro. Dominik, cugino di Kevin, si è piazzato in settima posizione, proseguendo questo momento di calo rispetto ai fasti di inizio stagione. 17mo Emanuel Rieder, 22mo David Mair.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Fisi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *