Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Tour de Ski 2015: sempre Bjoergen in Val Mustair, Vuerich brillante 8^

Pubblicato

il

E’ arrivato l’atteso squillo azzurro. Gaia Vuerich, seconda nelle batterie alle spalle di Sophie Caldwell, si arrende in semifinale conquistando comunque un dignitosissimo ottavo posto, il miglior risultato stagionale italiano in campo femminile. La carabiniera di Predazzo lotta sino alla fine chiudendo quarta alle spalle di Bjoergen, Nilsson e Caldwell.

Peccato per Ilaria Debertolis quarta nell’ultima batteria e prima delle escluse tra i tempi ripescati. La 25enne delle Fiamme Oro si è comunque classificata 18^, ottenendo una dei migliori piazzamenti della carriera. Ha provato a tenere il ritmo della Oestberg nel primo giro ma ha dovuto alzare bandiera invece Greta Laurent, alla fine sesta nella penultima batteria e 25^ assoluta.

Non fa più notizia la vittoria in finale di Sua Maestà Bjoergen che consolida il primato in classifica, regolando le compagne di squadra Heidi WengIngvild Flugstad Oestberg. La migliore del resto del mondo è stata invece la svedese Stina Nilsson, quarta al traguardo davanti all’altra norvegese Falla.

Foto wikipedia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *