Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Tour de Ski 2015: altra tripletta norvegese, Kowalczyk ci prova ma chiude 5^

Pubblicato

il

Non fa più notizia ormai il dominio di Marit Bjoergen in questo Tour de Ski. La 34enne norvegese fa sua anche la 5 km tc con partenza a intervalli di Dobbiaco, precedendo di 10.8 e 13.1 secondi le connazionali Therese Johaug e Heidi Weng. Per quanto riguarda il resto del mondo ha dato del filo da torcere alle norvegesi la svedese Emma Wiken, ottima quarta ad appena sette decimi dal terzo gradino del podio.

Ci ha provato anche Justyna Kowalczyk, autrice del miglior tempo dopo 1.7 km ma non supportata da una condizione fisica in grado di farle tenere i ritmi delle scatenate scandinave. La polacca ha comunque chiuso in quinta piazza davanti alla finlandese Anne Kylloenen e alla russa Evgenia Shapovalova.

In casa Italia altro punticino conquistato da Ilaria Debertolis, 30^ a oltre un minuto dalla Bjoergen. La poliziotta ha preceduto Virginia De Martin Topranin e Francesca Baudin, appena fuori dalla zona punti con il 32° e il 35° crono. Più indietro Giulia Stuerz (43^), Gaia Vuerich (51^) e Greta Laurent (52^).

Foto wikipedia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *