Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del mondo: tante assenze a Rybinsk, Vuerich cerca conferme

Pubblicato

il

Tre gare in tre giorni per un week-end di sci di fondo che si preannuncia denso di emozioni. Rybinsk, capitale industriale della Regione di Yaroslavl e celebre per il suo rinomato storione, torna a ospitare la Coppa del mondo dopo una pausa di due anni in cui le tappe si sono disputate a Sochi. Una località magica per lo sci di fondo femminile azzurro, capace nel 2009 di conquistare l’ultima doppietta tricolore nella 10 tl mass start con Marianna Longa prima e Arianna Follis seconda.

E proprio da una 10 km a tecnica libera, questa volta con partenza a intervalli, partirà domani il lungo fine settimana in terra russa. Con le big norvegesi a riposo, tra le suddite di Re Harald V si rivedranno in pista Astrid Jacobsen e Kristin Stoermer Steira, finalmente a disposizione dopo gli infortuni di inizio stagione. 

Tante assenze anche nelle altre due nazioni scandinave: tra le finlandesi ci saranno soltanto Riitta-Liisa Roponen, Kerttu Niskanen e Riikka Sarasoja mentre in casa Svezia i fari saranno puntati su Jennie Oeberg, sprinter già capace di centrare la top ten in Coppa del mondo. 

Nelle gare distance ci sarà quindi la possibilità di centrare la zona punti per Ilaria Debertolis, Lucia Scardoni e Virginia De Martin Topranin, sopratutto nella gara di skiathlon in programma domenica. Punterà a riconfermasi nelle prime dieci posizioni invece Gaia Vuerich nella sprint a skating di sabato. La trentina, fuori di un soffio nelle qualificazioni della prova in classico in Estonia, avrà la possibilità di replicare l’ottima perfomance ottenuta al Tour de Ski dove non andò lontana dalla finale. 

Foto pagina fb fisi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *