Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del mondo Rybinsk: Cologna precede l’Armata Rossa, Clara 8°

Pubblicato

il

Era il favorito e non ha fallito. Dario Cologna fa sua la 15 km tl con partenza a intervalli conquistando il secondo successo stagionale dopo la vittoria ottenuta nel prologo del Tour de Ski. Gara impeccabile quella dello svizzero che sin dai primi intermedi ha dovuto fare i conti con i padroni di casa russi. Evgeniy Belov si è rivelato l’avversario più agguerrito chiudendo a 16 secondi dalla vetta. 28 e 35 invece i distacchi di Sergey Ustiugov e Alexander Legkov, con quest’ultimo che ha perso il podio nell’ultimo chilometro e mezzo.

Oltre il minuto troviamo l’altro russo Stanislav Volzhentsev, seguito dal francese Maurice Manificat, dal compagno di squadra Eugeniy Dementiev e dal nostro Roland Clara, ottavo al traguardo. Un minuto e sei secondi il distacco dell’altoatesino protagonista di un’altra buona prestazione che fa seguito all’ottimo Tour de Ski. Chiudono la top ten l’altro russo Kostantin Glavatskikh e il canadese Alex Harvey. Da segnalare i primi storici punti in Coppa del mondo del giovane armeno Sergey Mikayelyan, 20^ al traguardo ad appena tre decimi da Ilia Chernousov. 

Per quanto riguarda gli altri azzurri appena fuori dalla zona punti Francesco De Fabiani, 31° e David Hofer, 34° e ancora lontano dalla forma dei giorni migliori. 38° e 44° i piazzamenti degli altri due italiani Dietmar Noeckler e Stefano Gardener. 

Foto wikipedia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *