Seguici su

Rugby

Rugby – Eccellenza, nona giornata: Viadana sulla strada di Calvisano, Mogliano nella tana delle Fiamme Oro

Pubblicato

il

Il big match tra Calvisano e Viadana concentra su di sé gran parte dell’attenzione nella nona giornata di Eccellenza. I campioni d’Italia cercano riscatto dopo il capitombolo di Mogliano, che ha permesso ai veneti di affiancarli in  testa alla classifica la scorsa settimana. I lombardi, invece, cercheranno il colpo grosso al San Michele e confideranno nell’altro match di cartello del weekend, Fiamme Oro-Mogliano, per cercare di scavalcare i romani al quarto posto. Sfida, quella tra poliziotti e veneti, estremamente incerta e potenzialmente equilibrata fino alla fine.

Chi, invece, non dovrebbe avere alcun problema a portare a casa il bottino pieno sarà Rovigo, impegnata in casa dei Cavalieri Prato sempre più ultimi e dilaniati da guai economici e con soli 22 giocatori regolarmente a referto. Proverà a risalire ulteriormente la china il Petrarca Padova, che riceve al Memo Geremia L’Aquila in un match ampiamente sbilanciato dalla parte dei padroni di casa. Può seriamente insidiare la zona playoff, invece, San Donà. I veneti, a soli tre punti dal quarto posto condiviso da Fiamme Oro e Viadana, hanno una ghiotta occasione per entrare nei primi quattro, sfruttando gli scontri diretti di romani e lombardi e la sfida casalinga contro la Lazio.

Eccellenza,  IX giornata – sabato  10 gennaio 2015 – ore 15.00

R. C. I Cavalieri Prato – Femi-Cz Rugby Rovigo Delta, arb. Vivarini.
G. S. Fiamme Oro Rugby Roma – Mogliano Rugby, arb. Damasco.

Domenica 11 gennaio 2015 – ore 15.00
Cammi Rugby Calvisano – Rugby Viadana 1970, arb. Rizzo.
Rugby Petrarca Padova – L’Aquila Rugby Club, arb. Blessano.
Lafert Rugby San Donà – Ima Pol. S.S. Lazio 1927, arb. Mitrea.  (diretta Rai Sport 1 – ore 15.00. Telecronaca Nicola Sangiorgio e Andrea Gritti)

Classifica: Cammi Rugby Calvisano e Marchiol Mogliano punti 31; Femi Cz Rovigo Delta punti 27; Fiamme Oro Roma e Rugby Viadana punti 24; Lafert San Donà punti 21; Petrarca Rugby Padova punti 17; Ima Lazio Rugby punti 15; L’Aquila Rugby Club punti 5; R.C. I Cavalieri Prato punti 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *