Seguici su

Judo

Judo: Miryam Roper e Karl-Richard Frey illuminano i Campionati Tedeschi

Pubblicato

il

La città di Bonn ha ospitato nel week-end i Campionati Nazionali Tedeschi, premiando i campioni di quello che è, soprattutto per il settore femminile, uno dei Paesi di riferimento del judo europeo. Tra le stelle presenti si è distinta soprattutto la trentaduenne Miryam Roper, vicecampionessa europea in carica della categoria 57 kg, ma che in precedenza non aveva mai ottenuto il massimo riconoscimento nazionale. Dopo due argenti ed un bronzo, è così riuscita a salire finalmente sul gradino più alto del podio della rassegna teutonica.

La finale di livello più elevato è stata quella delle 78 kg, con Luise Malzahn che è riuscita a sconfiggere Laura Vargas-Koch in una sfida tra due atlete che vantano medaglie internazionali. La ventiquattrenne ha inoltre raggiunto la soglia dei dieci titoli nazionali: quattro tra le senior, quattro tra le junior e due nella categoria cadetti. La sorpresa è invece arrivata dalla categoria +78 kg, dove la giovane Carolin Weiβ, classe 1993, ha superato la ben più esperta Franziska Konitz, che vanta in bacheca tre bronzi europei.

Tra gli uomini, il nome più altisonante tra i presenti era certamente quello di Karl-Richard Frey, ventitreenne medagliato di bronzo mondiale, che per la prima volta si è laureato campione nazionale dei 100 kg. Il più titolato è invece Sebastian Seidl (66 kg), al terzo centro tra i senior. Infine, un veterano come il trentatreenne Thomas Pille ha ottenuto la sua prima medaglia d’oro, vincendo la finale della massima categoria di peso (+100 kg) contro il ben più quotato André Breitbarth, terzo agli Europei 2014.

TUTTI I CAMPIONI NAZIONALI TEDESCHI

Uomini
60 kg: Philip Graf
66 kg: Sebastian Seidl
73 kg: Tobias Schirra
81 kg: Alexander Wieczerzak
90 kg: Marc Odenthal
100 kg: Karl-Richard Frey
+100 kg: Thomas Pille

Donne
48 kg: Katharina Menz
52 kg: Romy Tarangul
57 kg: Miryam Roper
63 kg: Vivian Hermann
70 kg: Mélanie Gerber
78 kg: Luise Malzahn
+78 kg: Carolin Weiβ

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *