Seguici su

Freestyle

Freestyle, Mondiali 2015: scopriamo i finalisti dell’halfpipe

Pubblicato

il

La lunga giornata di snowboard e freestyle sulle nevi austriache si Kreischberg si è conclusa con le qualificazioni dello ski halfpipe, valide per selezionari gli atleti che si giocheranno domani le medaglie nelle finali.

Già campionessa mondiale nel 2009 e nel 2013, la svizzera Virginie Faivre ha realizzato il miglior punteggio delle qualificazioni con 77.20 punti e si candida per un terzo titolo iridato che rappresenterebbe una grande impresa. In seconda posizione si è classificata la sorprendente canadese Cassie Sharp (75.40), ma le principali avversarie dell’elvetica Faivre sembrano essere la francese Anaïs Caradeux (74.00), già medagliata d’argento due anni fa, e l’altra atleta della squadra nordamericana Keltie Hansen (73.00), che invece vanta un terzo posto nella prova iridata del 2011. Tra le eliminate segnaliamo la veterana belga Katrien Aerts, settima e prima delle escluse.

Le finaliste: Virginie Faivre (SUI), Cassie Sharpe (CAN), Anaïs Caradeux (FRA), Keltie Hansen (CAN), Mirjam Jäger (SUI), Sabrina Cakmakli (GER)

Tra gli uomini non sarà presente nessuno dei medagliati delle precedenti edizioni. Le qualificazioni sono satte dominate dagli atleti statunitensi, con Kyle Smaine (84.80) che ha preceduto il connazione Broby Leeds (82.20). I due saranno chiamati a difendere la doppietta realizzata quattro anni fa dai loro compatrioti David Wise e Torin Yater-Wallace. In terza posizione si è classificato uno dei favoriti della vigilia, lo svizzero Yannic Lerjen (81.60). Dopo aver rischiato l’eliminazione, il finlandese Antti-Jussi Kemppainen (settimo con 70.60) cercherà invece di regalare al suo Paese la prima medaglia di sempre nella specialità dell’halfpipe.

I finalisti: Kyle Smaine (USA), Broby Leeds (USA), Yannic Lerjen (SUI), Fabian Meyer (SUI), Matt Margetts (CAN), Marco Ladner (AUT), Joffrey Pollet-Villard (FRA), Antti-Jussi Kemppainen (FIN), Walter Wood (USA), James Machon (GBR)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: pagnia Facebook Virginie Faivre

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *