Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano: Blue Team, finalmente in campo! Primo esame con la Svizzera

Pubblicato

il

Il tempo dell’attesa sta finalmente finendo.

Eh sì, perchè oggi alle 18 in quel di Pero (Milano) la nazionale italiana di football americano scenderà in campo per sfidare in un interessante test amichevole la rappresentativa svizzera.

Un doppio esordio per il Blue Team: in primis poichè ci sarà il debutto da head coach di Davide Giuliano, e in secondo luogo perché sarà la prima partita assoluta del football nostrano nel 2015, anticipando la marcia di avvicinamento verso l’inizio, fissato per marzo , della IFL.

Il selezionatore siciliano, in un’intervista al sito ufficiale della Federazione (fidaf.it), dove gli è stato chiesto di presentare il duello contro gli elvetici, ha giustamente esposto la sua voglia di veder lottare e magari vincere la squadra sfruttando ogni momento della partita per mettere in pratica ciò che di buono è stato fatto durante i raduni autunnali.

I rossocrociati d’altronde non vengono nel capoluogo meneghino per fare una scampagnata. Hanno iniziato un percorso di lavoro simile al nostro cercando di ritrovare tutti i crismi necessari ad una crescita programmata e produttiva, a medio/lungo termine.

Non resta quindi che stringersi intorno agli azzurri, in un fine settimana che, per chi avrà la possibilità di raggiungere lo stadio di Via Papa Giovanni XXIII, offrirà un ricco programma di football, con le finali dei Campionati Italiani Giovanili.

Ma attenzione, perchè la partita sarà visibile anche in streaming al seguente link:

http://new.livestream.com/accounts/10577260

ROSTER ITALIA (clicca qui)

ROSTER SVIZZERA (clicca qui)

GLI ARBITRI (clicca qui)


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: FIDAF

Notizie sulla Svizzera: Sergio Brunetti (americanfootballnews)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *