Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: doppietta norvegese a Chaux-Neuve, vince Moan

Pubblicato

il

Il team sprint di combinata nordica atteso per la giornata odierna a Chaux-Neuve si è trasformato in mattinata in una seconda gundersen dopo quella di ieri. Troppa le neve caduta sulla località francese in nottata, che non ha permesso all’organizzazione locale di concedere il via libera per il salto. I 10 chilometri tradizionali del fondo, dunque, si sono disputati con i risultati del Pcr di venerdì.

Il successo è andato al norvegese Magnus Moan, abile a rimontare dalla 21esima piazza e ad anticipare di otto secondi il connazionale Magnus Krog, partito ventesimo e sempre alle spalle del vincitore. Beffato il tedesco Bernhard Gruber, in testa fino a un chilometro dalla fine dopo il terzo miglior salto: il teutonico completa il podio a nove secondi da Moan non senza rimpianti.

Quarto il francese Jason Lamy Chappuis, grande atteso alla vigilia con il settimo posto dopo il Pcr, mentre in quinta posizione c’è lo statunitense Taylor Fletcher, partito 37esimo e autore del miglior crono sugli sci stretti (27’04”6). Settimo Fabian Riessle, ancora al comando della classifica generale di Coppa del Mondo.

Il migliore degli italiano è Alessandro Pittin, che guadagna venticinque posizioni e dall’iniziale 44esima piazza termina 19esimo, staccato di oltre un minuto da Moan. Il friulano è sempre 22esimo in Coppa del Mondo. 24simo Lukas Runggaldier, 33esimo Samuel Costa, ritirato Armin Bauer.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis Nordic Combined World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *