Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del mondo: una Lechner mondiale vince a Hoogerheide!

Pubblicato

il

Un attacco a 3 giri dalla fine: così Eva Lechner ha conquistato il successo nell’ultima tappa di Coppa del mondo di ciclocross a Hoogerheide, in Olanda. Ad una sola settimana dai Campionati del mondo una risposta importante da parte dell’azzurra, che ha focalizzato tutta la stagione sull’appuntamento iridato.

Reduce da un ritiro alle Canarie, Eva ha mostrato una brillantezza fisica che non ha lasciato scampo alle avversarie, che non sono riuscite a ricucire il gap creato dalla Lechner nella fase centrale di gara. Dopo l’argento dello scorso anno proprio a Hoogerheide, l’atleta della Colnago-Esercito si presenterà ai Mondiali di Tabor come una delle donne da battere considerano anche le difficoltà incontrate oggi da Marianne Vos, iridata in carica. Per l’Italia, e dunque per Eva Lechner, si tratta del primo successo in Coppa del mondo di ciclocross.

Nella gara odierna seconda piazza per Katerina Nash, staccata di 18” dalla Lechner sul traguardo. Terza piazza, invece, per la francese Pauline Ferrand Prevot, campionessa mondiale su strada che oggi ha pagato 27” dalla vincitrice. Quarta piazza per la belga Sanne Cant, che nonostante una caduta ha vinto la Coppa del mondo, difendendo il proprio primato in classifica. La Vos ha chiuso in 12esima posizione a 2’53”.

Per quanto riguarda le altre azzurre, Alice Maria Arzuffi si è classificata 17esima dopo una buona gara condotta alle porte della Top 10 per lunghi tratti. Fuori dalle migliori 30 la giovane Chiara Teocchi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Giro d’Italia Ciclocross

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *