Seguici su

Calcio

Calcio Femminile, Serie A: Verona campione di inverno, Brescia in scia

Pubblicato

il

Il racconto della 13^ giornata del Campionato di Calcio Femminile di Serie A, ultima del girone di andata, non può che iniziare con l’analisi delle vittorie di Verona e Brescia che hanno lanciato le due compagini in fuga, dalle rispettive inseguitrici, centralizzando, con decisione, il discorso “scudetto” su loro stesse e consegnando il titolo di inverno alle veronesi.

Le gialloblu, allo Stadio Olivieri di Verona, hanno letteralmente seppellito di goal le romagnole del S.Zaccaria con il punteggio finale di 6-1. Le marcature sono state di: Lilla Sipos (doppietta), Patrizia Panico (tripletta) e Federica Di Criscio, in casa scaligera, mentre la rete della bandiera per le ospiti porta la firma di Erika Santoro che aveva, momentaneamente, equilibrato la sfida sul 1-1. Dal canto suo Brescia, con maggiore fatica, ha raggiunto il successo, in casa, grazie ai due goal, nella ripresa, di Martina Mosucci e Stefania Terenzi, fiaccando la strenua resistenza di Roma che, fino a quel momento, era riuscita a reggere l’impatto delle rondinelle.

Alle spalle del duo di testa, la lotta si fa molto interessante. Firenze riesce finalmente a sbloccarsi dallo zero, nelle vittorie del 2015, battendo il fanalino di coda Orobica, non senza però patemi d’animo. Le viola, infatti, erano passate clamorosamente in svantaggio, per via della marcatura di Virginia Rivia dopo 4′ di gioco. C’ha pensato allora Costanza Razzolini a togliere, come si suol dire, le castagne del fuoco e, grazie ad una doppietta, regalare i 3 punti che valgono un importante terzo posto. Resta in scia Tavagnacco, che dopo il brutto stop di settimana scorsa con il Brescia, ritrova il successo per effetto dell’1-0 contro il Riviera di Romagna che ha come marcatrice Paola Brumana.

La vera sorpresa della giornata è il pareggio a reti bianche del Mozzanica contro il Pink Sport Time. Un risultato che penalizza molto le ragazze di Nazarena Grilli che, nello stesso tempo, vedono allontanarsi le prime due della classe, in classifica generale, e avvicinarsi Firenze e Tavagnacco. In quest’ottica, torna di gran carriera in corsa, per per un posto in Champions League, la Torres che ha travolto di goal Como, fissando lo score sul 5-0. Le realizzazioni sono state ad opera di: Sabrina Marta Marchese (doppietta), Giulia Domenichetti (doppietta), Serrano Cestano.

Chiudiamo la cronaca della 13^ giornata con la vittoria di Pordenone, in trasferta, con Cuneo. Non basta la solita Simona Sodini, con una doppietta, ad evitare la sconfitta alle piemontesi contro le neroverdi che, sotto di un goal, hanno ribaltato la situazione nella ripresa con tre segnature griffate: Alice De Val, Laura Tommasella e Chiara Paroni.

SERIE A – 24/01/2015 TREDICESIMA GIORNATA

TORRES – COMO 2000 5-0
PINK SPORT TIME – MOZZANICA 0-0
TAVAGNACCO – RIVIERA DI R. 1-0
CUNEO S.R. – PORDENONE 2-3
BRESCIA – RES ROMA 2-0
OROBICA – FIRENZE 1-2
AGSM VERONA – S.ZACCARIA 6-1

CLASSIFICA SERIE A

1 AGSM VERONA 33
2 BRESCIA 32
3 FIRENZE 28
4 MOZZANICA 26
5 TAVAGNACCO 24
6 TORRES 23
7 RES ROMA 21
8 RIVIERA DI R. 19
9 S.ZACCARIA 12
10 CUNEO S.R. 12
11 PINK SPORT TIME 8
12 PORDENONE 8
13 COMO 2000 7
14 OROBICA 5

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: veronacalciofemminile.com

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *