Seguici su

Boxe

Boxe, WSB: le formazioni degli Italia Thunder e dei Baku Fires

Pubblicato

il

Inizia sabato, all’Olympic Complex di Guba, la quinta stagione degli Italia Thunder nelle World Series of Boxing. La franchigia azzurra sarà impegnata contro i padroni di casa, gli Azerbaijan Baku Fires, finalisti della passata edizione. La sfida avrà inizio alle ore 15:00 italiane (le 18:00 locali).

Pesi mosca leggeri (49 kg): Patrick Barnes vs Magomed Ibiyev
Ad aprire la stagione dei Thunder sarà l’esperto nordirlandese Patrick “Paddy” Barnes, ventisettenne già capace di vincere medaglie europee ed olimpiche. Il due volte campione dei Giochi del Commonwealth dovrebbe rappresentare una certezza contro il ventitreenne russo Magomed Ibiyev, atleta che ha ottenuto buoni risultati soprattutto nelle categorie giovanili.

Pesi gallo (56 kg): Michael John Conlan vs Magomed Gurbanov
Raffaele Bergamasco si affida ancora ad un atleta delle isole britanniche, il ventitreenne irlandese Michael Conlan, medagliato di bronzo a Londra 2012 e vicecampione europeo in carica. Anche lui vincitore della medaglia d’oro ai Giochi del Commonwealth di Glasgow, contro l’azero Magomed Gurbanov, già tra i migliori atleti dei Fires nella passata edizione.

Pesi superleggeri (64 kg): Vincenzo Mangiacapre vs Gaybatulla Gadzhialiyev
Mangiacapre è certamente uno dei leader dei Thunder: il medagliato di bronzo di Londra 2012, affronterà l’azero Gaybatulla Gadzhialiyev proprio nel giorno del suo ventitreesimo compleanno. Il suo avversario, che invece è classe 1991, vanta come risultato di maggior prestigio il terzo posto ai Campionati Europei del 2011.

Pesi medi (75 kg): Salvatore Cavallaro vs Mikalai Vesialou
Il diciannovenne azzurro, medagliato di bronzo ai Mondiali junior nel 2011, sarà subito chiamato ad un primo esame di maturità. Il suo avversario, il bielorusso Mikalai Vesialou, sarà comunque alla portata di Cavallaro.

Pesi massimi (91 kg): Fabio Turchi vs Abdulkadir Abdullayev
Per il ventenne fiorentino Fabio Turchi ci sarà il difficile compito di non far notare l’assenza di Clemente Rsso in queta categoria. Il vicecampione olimpico giovanile del 2010 affronterà il ventiseienne azero Abdulkadir Abduallayev, un avversario più che ostico, visto che lo scorso anno riuscì a battere addirittura per KO proprio Russo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *