Seguici su

Biathlon

Biathlon, torna al successo ad Oberhof la bielorussa Darya Domracheva, nona Oberhofer

Pubblicato

il

Torna al successo in Coppa del Mondo la bielorussa Darya Domracheva, alla terza vittoria stagionale nella mass start di Oberhof. Dopo aver dichiarato che Oberhof non andrebbe incluso nella tappe per la Coppa del Mondo di biathlon, si toglie questa grande soddisfazione, che mancava dall’inseguimento di Pokljuka. Domracheva si è imposta nonostante i quattro errori al tiro (2+1+0+1) grazie ad una straordinaria prestazione sugli sci. Sul podio con lei la ceca Veronika Vitkova, che incornicia questo weekend con un ottimo secondo posto (1+0+0+1) dopo il successo nella staffetta e nella sprint, attardata di 14.9 secondi. Torna sul podio anche la norvegese Tiril Eckhoff (1+1+0+0) che nell’ultimo giro ha resistito all’attacco della leader di Coppa del Mondo Kaisa Makarainen: per la finlandese c’è il quarto posto con 4 bersagli mancati (2+0+1+1).

Quinta la slovacca Gerekova, alla quale non è bastato il 20/20 per salire sul podio, potrà comunque consolarsi per il miglior risultato in carriera. Sesta posizione per Franziska Preuss, la migliore delle tedesche, precedendo l’ucraina Valy Semerenko e la russa Virolaynen.

Nona posizione per la migliore delle azzurre: Karin Oberhofer è giunta al traguardo con 3 bersagli mancati (2+0+0+1), compiendo una gara in rimonta e centrando la top ten. Appena fuori dalle migliori 10, con il dodicesimo posto Dorothea Wierer, al comando della gara dopo i primi due poligoni per scivolare indietro dopo le due serie in piedi nelle quali ha mancato due bersagli per serie, sfortunata in particolare all’ultimo poligono condizionato dal vento (0+0+2+2). 25esima Nicole Gontier con 5 bersagli mancati (0+2+1+2).

Foto: pagina Facebook Darya Domracheva

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *