Seguici su

Biathlon

Biathlon: inseguimento da urlo, Schempp vince ancora ad Anterselva!

Pubblicato

il

ANTERSELVA – Simon Schempp si ripete. Dopo il successo nella sprint di giovedì, il tedesco ha vinto anche l’inseguimento valido per la sesta tappa di Coppa del mondo di biathlon ad Anterselva, ripetendo la doppietta già conquistata lo scorso anno sulle nevi italiane.

Partito con 14” di margine sugli avversari, Schempp si è permesso il lusso di due errori nelle serie a terra per arrivare a giocarsi il successo all’ultimo poligono assieme al russo Evgeniy Garanichev, l’austriaco Simon Eder e il norvegese Ole Einar Bjørndalen. Nessuno di questi, nella sessione decisiva di tiro, ha commesso errori e il quartetto si è giocato il successo in volata. Eder, entrato nello stadio in prima posizione, è stato superato da Schempp solo negli ultimi metri di gara. Terza posizione per Garanichev, che ha mancato un bersaglio al pari di Eder nei poligoni precedenti, mentre Bjørndalen si è dovuto accontentare della quarta piazza nonostante abbia colpito i 20 bersagli. Quinto, dopo un’ottima rimonta caratterizzata da una precisione assoluta al tiro, il francese Martin Fourcade, impeccabile ma troppo lontano dalle posizioni di vertice dopo la sprint per giocarsi il successo. Alle sue spalle Erik Lesser, Jakov Fak e Simon Fourcade, ottavo.

Il migliore degli italiani, sul traguardo, è stato Lukas Hofer, 30esimo con 5 errori e quattro posizioni recuperate. Un solo bersaglio mancato, invece, per Christian De Lorenzi, che ha rimontato dalla 44esima alla 33esima posizione, entrando così in zona punti. Dominik Windisch ha chiuso poco dietro in 36esima piazza. Anche lui, come Hofer, ha commesso 5 errori al tiro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *