Seguici su

Biathlon

Biathlon, Europei: la francese Coline Varcin si aggiudica la sprint, 35esima Alexia Runggaldier

Pubblicato

il

Si è disputata in mattinata la sprint seniores femminile dei Campionati Europei di biathlon, in corso di svolgimento ad Otepaa (Estonia).

Terzo oro per la Francia, già salita sul gradino più alto del podio con Aristide Begue e Fabien Claude, vincitore ieri nella sprint juniores: oggi la vittoria è andata a Coline Varcin, perfetta al tiro con il 10/10 e con il settimo tempo sugli sci. Alle sue spalle si sono piazzate due delle grandi favorite per la gara odierna: la polacca Veronika Nowakowska, attardata di 9.7 secondi con un errore nella seconda serie e la russa Ekaterina Shumilova, la più veloce oggi sugli sci, con un bersaglio mancato a terra e 10.1 secondi dalla francese. Chiudono appena fuori dal podio la tedesca Tina Bachmann (1+0) e la giovane bielorussa Iryna Kryuko (1+0)

L’unica azzurra impegnata in gara, la 23enne Alexia Runggaldier è giunta 35esima con quasi 1 minuto e 42 secondi di ritardo dalla vincitrice. L’atleta delle Fiamme Oro ha disputato un’ottima gara fino al secondo poligono, dove ha commesso tre errori in piedi che hanno inciso sulla sua prestazione complessiva. L’azzurra ha comunque la possibilità di riscattarsi domani nell’inseguimento, cercando di risalire la classifica.

Le classifiche della sprint: clicca qui

Alle 13.00 si disputerà la sprint maschile con in gara gli azzurri Montello, Martinelli e Demetz.

Foto: pagina Facebook Biathlon Fans Hungary

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *