Seguici su

Basket

Basket, Eurocup ed Eurochallenge: Roma sconfitta in Spagna, Brindisi vince in casa

Pubblicato

il

Si completa la due giorni di Eurocup per le squadre italiane e purtroppo arriva la sconfitta della Virtus Roma sul campo degli spagnoli del Zaragoza con il punteggio di 67-53.

Inizio orribile per la Virtus che al termine del primo quarto deve già inseguire di undici punti, ma nel secondo parziale la squadra di Dalmonte recupera e alla fine all’intervallo sono solo cinque i punti da recuperare. Purtroppo è il terzo quarto quello decisivo con il Zaragoza che infligge a Jones e compagni un parziale di 16-7 che fa volare gli spagnoli sul +14, chiudendo di fatto la sfida, visto che negli ultimi dieci minuti Roma non è più riuscita a rimontare.

Miglior marcatore di serata Marcus Landry con 20 punti; mentre alla Virtus non bastano i 18 punti di Bobby Jones, unico in doppia cifra insieme a Maxime De Zeeuw, autore di 10 punti.

 

Inizia bene, invece, la seconda fase dell’Eurochallenge per la Enel Brindisi, che davanti al proprio pubblico batte per 74-65 i kazaki del BC Astana. Nel primo quarto i pugliesi scappano subito sul +11, ma nei successivi dieci minuti c’è la pronta reazione degli avversari che all’intervallo sono distanti un solo possesso. Un equilibrio che persiste anche nel terzo parziale, ma è nell’ultimo quarto che la Enel mette la freccia e allunga in maniera decisiva, portando a casa il primo successo in questa nuova fase.

Ottima prova del solito Marcus Denmon autore di 19 punti, ma ci sono anche i 15 di Mays e i 13 di James; mentre per l’Astana da segnalare i 17 punti di Caner Medley.

 

Questi i tabellini delle sfide

CAI ZARAGOZA – ACEA ROMA 67-53 (22-11; 28-23; 44-30; 67-53)

Zaragoza: Landry 17; Llompart 15, Robinson 13
Roma: Jones 18, De Zeeuw 10, Stipcevic 7

 

ENEL BRINDISI – BC ASTANA 74-65 (27-16; 42-40; 61-58; 74-65)

Brindisi: Denmon 19, Mays 15, James 13
Astana: Caner-Medley, Brown 17, Mahalbasic 10

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale della Enel Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *