Seguici su

Badminton

Badminton: agli Assoluti avanti Greco/Maddaloni, fuori le favorite del doppio femminile

Pubblicato

il

MILANO – Sono iniziati quest’oggi, nel modernissimo PalaBadminton milanese a due passi da piazzale Lotto, i Campionati Italiani Assoluti di questo sport. Con i cinque campi di gara costantemente impegnati dagli atleti, non sono mancate le sorprese.

Subito out, infatti, la coppia testa di serie numero uno del doppio femminile: le giovanissime altoatesine Marah Punter e Hannah Strobl, entrambe dell’ASV Malles, cedono dinnanzi alle corregionali Lisa Ortner/Carmen Thanei (SC Meran/ASV Malles) per 21-15, 21-18. Stessa sorte per i favoriti del doppio misto: i laziali Paolo Viola e Alessandra Tiburzi (SS Lazio) vengono piegati da Kurt Salutt/Maria Luisa Mur (SC Meran/ASV Malles) con un combattuttissimo 10-21, 21-18, 21-19.

A proposito di match combattuti: le maglie di Giovanni Greco e Rosario Maddaloni sono particolarmente sudate dopo la sfida inaugurale con i giovani Pirmin Klotzner e Thomas Mair dell’SC Meran. Il giovane duo del Merano strappa infatti il primo set agli atleti delle Fiamme Oro, per la prima volta impegnati in coppia alla rassegna nazionale, per 21-19; nei due parziali successivi, tuttavia, il siciliano e il campano fanno emergere il maggiore talento e chiudono 21-9, 21-14 in 36′. Domani i due doppisti saranno impegnati anche nel tabellone di singolare, dove nel femminile debutterà la favorita Jeanine Cicognini.

foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *