Seguici su

Slitte

Slittino, team-relay: Germania imbattibile. Sesta l’Italia

Pubblicato

il

Quarta vittoria su quattro. Sui catini di casa non ce n’è per nessuno: la Germania è ingiocabile. A Koenigssee, nel team-relay che conclude la quinta prova di Coppa del Mondo 2014/2015, i teutonici padroni di casa colgono il secondo successo stagionale in questa specialità (ovviamente 2 su 2, dopo quello di Lake Placid). Natalie Geisenberger, Felix Loch e Wendl/Arlt, tutti i vincitori delle prove individuali, non hanno problemi a concludere la prova in 2:44.493, facendo il vuoto su tutte le rivali.

Ottimi secondi gli Stati Uniti. Bene Emily Sweeney, eccellente Chris Mazdzer e discreti Mortensen/Terdiman: 2:45.895, a +1.402. Terzo l’altro team nordamericano, il Canada, che sfrutta lo stato di forma eccezionale di Alex Gough e finalizza con Edney e Walker/Snith.

Si conferma un week-end da dimenticare al più presto quello dell’Italia. Sul catino tedesco, viste anche le condizioni atmosferiche sfavorevoli alle slitte azzurre, i nostri non sono riusciti ad esprimere tutte le loro potenzialità. Dominik Fischnaller, Andrea Voetter e Oberstolz/Gruber (i migliori) confermano più o meno i valori delle gare individuali e si assestano in sesta posizione, lontanissimi dalla podio e ancor di più dalla vetta (quasi tre secondi e mezzo). Bisognerà cancellare subito Koenigssee e ripartire al meglio già tra due settimane ad Oberhof.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FB Felix Loch

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *