Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, nuove difficoltà per l’Italia: Enus va col Mustafina, Ferrari alla trave…

Pubblicato

il

Nuove novità in casa Italia, all’inizio del lungo inverno che accompagnerà le ragazze verso il 2015. Nuovi elementi per alcune delle nostre esponenti di punta.

 

Enus Mariani, ritornata in pedana dopo 600 giorni e già capace di mettersi in luce all’Abierto Mexicano (quarto posto e conquista del body da 10mila dollari statunitensi), ha esibito un bel Mustafina al corpo libero. Sì proprio il triplo giro (“triple turn with leg held up in 180˚ split position”) che l’infinita Zarina ha eseguito agli ultimi Mondiali di Nanning, iscrivendolo col suo nome nel Codice dei Punteggi. L’azzurra è tra le prime atlete ad allenare questo elemento dopo la Campionessa del Mondo 2010. Ricordiamo che si tratta di una difficoltà E.

Di seguito il VIDEO di Enus (caricato ieri da lei su Instagram, era nella palestra della sua Pro Lissone) e il VIDEO di Aliya (ai Mondiali).

 

 

 

Un video pubblicato da Enus Mariani (@enusmariani) in data:

        

 

Vanessa Ferrari. La Campionessa del Mondo 2006 sta perfezionando l’interessante “switch ring leap” alla trave (anche questa è una difficoltà E). Di seguito il VIDEO della sua esecuzione (al PalAlgeco di Brescia).  

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *