VIDEO – Ginnastica, gli esercizi più belli del 2014! Tra eleganza, acrobatica e…

Biles-Iordache-Ross-podio-aa-Mondiali-ginnastica-Nanning-2014.jpg

La stagione della grande ginnastica artistica è praticamente finita (all’appello manca solo la Voronin Cup, in programma a Mosca nei prossimi due giorni). Questo è il momento di ricordare il meglio dell’anno che volge al termine: quali sono stati già esercizi più belli del 2014?

Il giudice è personale, con basi oggettive che mescolano eleganza, acrobatica, elementi, punteggio, contesto di gara. Ecco i VIDEO delle migliori performance per ciascun attrezzo…

 

Al VOLTEGGIO l’Amanar altissimo e praticamente perfetto esibito da Simone Biles ai P&G Championship. La Campionessa del Mondo si è anche ripetuta a Nanning, sfiorando l’oro di specialità.

 

 

Alle PARALLELE ASIMMETRICHE la scelta non è stata molto semplice. Dopo una lunga fase di meditazione (in lizza le britanniche, Daria Spiridonova, Ashton Locklear) optiamo per la cinese Yao Jinnan che ha vinto il Mondiale.

 

 

Alla TRAVE deve esserci Larisa Iordache. La rumena brilla per eleganza e difficoltà, anche se crolla nei momenti più importanti. Abbiamo optato per il suo esercizio nella Finale a squadre dei Mondiali quando, in solitaria, ha provato a trascinare la sua Nazionale verso il podio.

 

 

Al CORPO LIBERO Simone Biles. A tanti non piace, per molti è poco artistica, ma la Campionessa del Mondo ha un’acrobatica, una fisicità, un ritmo e delle difficoltà da urlo: impossibile non conferirle il premio. Tra le tante super esibizioni abbiamo scelto la perfezione esibita agli US Classic.

 

 

Lascia un commento

Top