VIDEO – Ginnastica, Fierce Five insieme? Douglas e Raisman tornano in Nazionale, Ross e Maroney ok…

Fierce-Five.jpg

Rivedremo ancora insieme le Fierce Five, il magico quintetto che conquistò l’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 entusiasmando tutti gli Stati Uniti d’America?

Gabrielle Douglas, la Campionessa a cinque cerchi dell’all-around, era già tornata ad allenarsi in primavera dopo due anni di inattività. Lo Scoiattolo Volante ha poi cambiato palestra, ha lasciato mister Chow e così il suo recupero si è dilungato nel tempo.

Durante l’autunno, però, la (quasi) 19enne (spegnerà le nuove candeline il 31 dicembre) si è data da fare ed è motivatissima nel rincorrere le Olimpiadi di Rio de Janeiro, alla caccia di una riconferma mai riuscita a nessuna ginnasta statunitense. Per il momento si parla di un corpo libero rivisto, di una trave totalmente rinnovata e soprattutto di un nuovo misterioso volteggio. Questo è il poco che è trapelato, ma sono già circolati alcuni VIDEO dei suoi lavori in palestra oltre a un bel servizio realizzato da ESPN (CLICCA QUI per vederlo).

 

 

 

Gabby è stata re-integrata in Nazionale insieme ad Aly Raisman, la Campionessa Olimpica al corpo libero. Dopo due anni abbondanti fuori dalle pedane, la 20enne sembra aver ritrovato le motivazioni dei tempi migliori e vuole salire sull’aereo che porterà a Rio.

Ha dichiarato che le emozioni percepite a Londra sono così magiche che vorrebbe viverle un’altra volta. La spinta a ritornare le è giunta durante i Campionati Nazionali del 2013: lì ha capito che le mancava quell’ambiente. La motivazione a proseguire, invece, viene dalla rabbia per non essere riuscita a conquistare la medaglia di bronzo nell’all-around, sfuggitale per la stupida regola del pari merito. Per lei è stato difficile ritornare a esibire gli elementi di cui è sempre stata capace e questo le ha richiesto diverso tempo.

Al momento è solo al 50% del suo potenziale: ha recuperato le sue diagonali al corpo libero ma le manca sull’1 1/2 to Double Arabian+Punch Front; alle parallele si sta muovendo bene, ma non ha ancora una routine completa; alla trave desidera avere almeno un 9 d’esecuzione, ma al momento sembra lontano; al volteggio esegue l’Amanar in bene e sembra andarle bene. Riconosce però che, al momento, non potrebbe partecipare a una gara internazionale.

La Federginnastica stelle e strisce ha realizzato uno speciale solo per lei e, nel frattempo, si sono susseguiti alcuni VIDEO delle sue performance in palestra.

 

 

 

McKayla Maroney è rimasta ai boxe per infortunio durante tutto il 2014. La Campionessa del Mondo 2011-2013 al volteggio, nonché vicecampionessa olimpica alla tavola, dovrebbe però recuperare senza problemi dal suo stop e tornare più forte di prima: l’oro olimpico di specialità è un sogno che dovrà presto realizzare dopo aver clamorosamente fallito a Londra causa caduta.

Kyla Ross è l’unica Fierce che non si è mai fermata dopo le imprese realizzate nella capitale britannica, ha vinto due bronzi iridati all-around ed è sempre tra le migliori rappresentanti dello squadrone stelle e strisce. Ha già annunciato che aumenterà le difficoltà, suo tallone d’Achille, per essere ancor più competitiva.

Jordyn Wieber, invece, non sembra poter essere della partita. La Campionessa del Mondo 2011 all-around si è vista ben poco in palestra in questi due anni abbondanti.

Lascia un commento

Top