Seguici su

Vela

Vela, ottima partenza per l’Italia alla Copa Brasil 2014

Pubblicato

il

Ha preso il via la Copa Brasil 2014 di vela, competizione che si svolge nei campi di regata che ospiteranno le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Dunque un banco di prova importantissimo per la nazionale italiana, presente con i suoi migliori elementi. L’avvio, ad ogni modo, è stato promettente.

Nella classe Finn (dove il Bel Paese non ha ancora ottenuto il pass olimpico), Michele Paoletti è secondo dopo tre regate alle spalle del campione del mondo britannico Giles Scott. Ottimo avvio anche per il giovane Giovanni Coccoluto, terzo tra i Laser, mentre Francesco Marrai è nono.

Zona podio anche per i sempre competitivi Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, terzi nel Nacra 17 ancora una volta comandato dai francesi Besson-Riou, praticamente imbattibili ed inattaccabili per tutta la stagione. Terza piazza provvisoria anche per Giulia Conti e Francesca Clapcich nel 49er femminile.

Qualche difficoltà in più per Flavia Tartaglini, ottava nell’RS:X ed alle prese da mesi con un infortunio al piede, e Silvia Zennaro, 17ma nel Laser Radial.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Profilo FB Giovanni Coccoluto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *