Seguici su

Tuffi

Tuffi: il calendario, le date e gli eventi del 2015

Pubblicato

il

Il 2014-2015 dei tuffi è già iniziato con il Trofeo di Natale a Trieste lo scorso fine settimana. La nuova stagione dei big, che entrerà nel vivo da febbraio, condurrà in estate agli appuntamenti clou degli Europei di Rostock (9-14 giugno) e i Mondiali di Kazan (25 luglio-2 agosto). In Russia saranno disponibili i primi pass per Rio 2016: li otterranno tutti i finalisti delle gare individuali e i medagliati del sincro.

Da non perdere le quattro gare nazionali dalle quali usciranno i qualificati per Germania e Russia. I Campionati Italiani di categoria indoor (Trieste, 6-8 febbraio) varranno esclusivamente per gli Europei, la Coppa Rio (Trieste, 6-8 marzo) e gli Assoluti indoor (Bolzano, 17-19 aprile) per entrambe e gli Assoluti estivi (Bergamo, 10-12 luglio) solo per i Mondiali).

Tra marzo e maggio lo spettacolo delle World Series, a cui per l’Italia parteciperà senza dubbio Tania Cagnotto (e in caso di wild card anche Francesca Dallapè nel sincro), toccherà Pechino (13-15 marzo), Dubai (19-21 marzo), Russia (24-26 aprile), Londra (1-3 maggio), Windsor (22-24 maggio) e Città del Messico (29-31 maggio). A fine 2015, invece, il 4 Nazioni con Italia, Ucraina, Russia e Germania tornerà alla Monumentale di Torino: sarà il trampolino di lancio verso la stagione olimpica, dal 4 al 6 dicembre.

Numerosi anche gli impegni dei giovani: il 7 Nazioni di Stoccolma (27-29 marzo) e il Meeting Internazionale giovanile di Dresda (23-26 aprile) prepareranno gli Europei di categoria, per la prima volta divisi tra junior/A (Baku, 18-21 giugno durante gli European Games) e ragazzi/B (Mosca, 25-28 giugno).

Il calendario completo

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Rostock 2013

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *