Speed Skating, Campionati italiani assoluti: titoli tricolore per Stefani e Lollobrigida

1521586_10202040833734239_382095783_n.jpg

Nell’ultima giornata dei Campionati italiani assoluti All Round tenutisi in quel di Collalbo (Bolzano), si sono laureati campioni tricolore, come era facilmente prevedibile, Luca Stefani e Francesca Lollobrigida. Nella mattinata di questo 28 Dicembre 2014, i due atleti hanno dato prova di grande resistenza e potenza, aggiudicandosi le restanti prove sui 1500m e 10000m, per quanto riguarda lo skater delle fiamme oro di Moena, e sui 1500m e 5000m per ciò che concerne la pattinatrice di Frascati.

Restando sempre in casa Stefani e Lollobrigida, degni di menzione sono anche il fratello Andrea Stefani e la sorella Giulia Lollobrigida i quali hanno dimostrato di avere potenzialità notevoli su cui i tecnici potranno puntare in ottica futura. In questo senso, sono stati anche i primi campionati assoluti sul ghiaccio per Fabio Francolini, pluri-medagliato del pattinaggio a rotelle e sorprendentemente terzo nell’ultima tappa di Coppa del Mondo nella prova di mass start.  Di particolare rilevanza, per lui, sono state le prove più lunghe, in particolare sui 10000m, nei quali ha siglato il secondo miglior tempo di giornata alle spalle del più esperto Stefani. Pertanto, è lecito aspettarsi da un rookie, come lo chiamerebbero gli Americani, una crescita gara dopo gara.

Ora il 2014 va definitivamente in soffitta e la mente è proiettata ai futuri impegni internazionali. I primi in ordine di tempo sono gli Europei All Round di Chelyabinsk (Russia), con inizio il 10 Gennaio 2015.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: foto Roberto Sighel

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top