Snowboard, Coppa del Mondo: via al freestyle con l’halfpipe di Copper Mountain

Snowboard-halfpipe-foto-da-pagina-facebook-fis-Sarah-Brunson.jpg

Si apre ufficialmente la stagione della Coppa del Mondo 2014-2015 di snowboard. Anzi, è già iniziata ieri, con le qualifiche maschili e femminili dell’halfpipe a Copper Mountain. 43 uomini e 24 donne sono scesi sulle nevi statunitense per cercare l’accesso alla finale in programma questa sera (orario italiano, in tv su RaiSport 1 dalle 22.20), finale resa ancora più complicata da raggiungere in virtù del cambio al regolamento deciso dalla Fis.

Non saranno più, infatti, dodici uomini e sei donne a contendersi il successo di tappa, ma rispettivamente dieci e sei, e la modifica vale anche per lo slopestyle. A Copper Mountain, dunque, oggi vedremo in azione nelle tre run Janne Korpi, Taku Hiraoka, Chase Josey, Benjamin Farrow, Brett Esser, Yiwei Zhang, Jake Pates, Gregory Bretz, Taylor Gold e Ben Ferguson, che ha ottenuto il miglior punteggio di qualifica (94.50).

Nella gara femminile, invece, lotta a sei tra Cai Xuetong, Elena Hight, Hannah Teter, Queralt Castellet, Arielle Gold e Kelly Clark, forte dei 93 punti dell’eliminatoria. L’alpino comincerà sabato 13 dicembre con un doppio Pgs a Carezza (Italia), il cross a Montafon dal 17 al 19.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis/Sarah Brunson

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top