Snowboard, Coppa del Mondo: pazzesca Italia, è tris nel team event di Psl con Fischnaller-Ochner!

Roland-Fischnaller-pgs-Carezza-snowboard-foto-pagina-facebook-fis-snowboard-world-cup.jpg

Pazzesca Italia: Montafon si colora ancora di azzurro nello snowboard alpino. Roland Fischnaller cala il tris e vince anche il primo slalom parallelo di coppia nella storia della Coppa del Mondo: con lui c’è Nadya Ochner, già terza in Pgs martedì a Carezza. Il duo del Bel Paese supera dagli ottavi di finale in poi tutti gli avversari, prima di sconfiggere nell’atto conclusivo la Russia 2 composta da Natalia Soboleva e Andrey Sobolev.

Sul terzo gradino del podio c’è Giappone 1 (Tomoka Takeuchi e Masaki Shiba), quarto posto per Germania 1 (Amelie Kober e Alexander Bergmann). La seconda squadra italiana al via, formata da Corinna Boccacini e Mirko Felicetti, si inchina nella prima run di giornata a Russia 1 (Vic Wild e Alena Zavarzina) e chiude al 15esimo posto.

Continua dunque il momento magico dell’Italia dello snowboard parallelo: tre gare in quattro giorni e tre successi, sempre con la firma di Roland Fischnaller. Grande protagonista nelle scorse stagioni, il 34enne di Bressanone ha purtroppo fallito l’appuntamento con l’anno olimpico. Adesso, però, il futuro è roseo: miglior partenza non ci sarebbe potuta essere per ritrovare fiducia, motivazioni e fame di successo. Prossimo appuntamento a Bad Gastein il 9-10 gennaio (Psl), poi spazio ai Mondiali in Austria (16-24 gennaio) dove Fisch dovrà difendere le due medaglie conquistate nel 2013.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Snowboarld World Cup/Miha Matavz

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top