Seguici su

Snowboard

Snowboard – Coppa del Mondo, Fischnaller e Felicetti in coro: “Sensazione bellissima”

Pubblicato

il

Continua il momento magico dell’Italia dello snowboard alpino. Due podi a Carezza in Pgs, due podi nel Psl austriaco di Montafon. Si conferma davanti a tutti Roland Fischnaller, sempre più sorprendente e sorpreso, mentre come per Nadya Ochner in casa arriva la prima volta della carriera anche per Mirko Felicetti.

Sinceramente non mi aspettavo questo bis due giorni dopo la vittoria di Carezza – le parole del fuoriclasse 34enne al sito della Fisi -. Quest’anno sto convivendo col dolore al ginocchio e dopo la gara dell’altro giorno mi è aumentato notevolmente. A Carezza è stata una vittoria bella perchè mi trovavo davanti ai miei tifosi, a Montafon è stata la vittoria della serenità. Sto ricominciando a divertirmi sulla tavola“. E ci divertiamo pure noi, visti i risultati.

E’ un “cavallo pazzo” Mirko Felicetti, spiega il direttore sportivo dell’Italia Cesare Pisoni. Il classico talento genio e sregolatezza, uno da cui “aspettarsi di tutto, nel bene e nel male“. “Oggi ha umiliato fior di campioni, dimostrando tutta la sua classe. Fischnaller ha dimostrato di essere una macchina. Fisicamente non è al meglio ma ha ritrovato la serenità e la tranquillità dei giorni migliori. Adesso cerchiamo di fare bene anche nel team event di venerdì“, conclude il ds. Gli fa eco proprio un entusiasta Felicetti: “Sono molto contento, speravo già a Carezza di valere un buon risultato ma è andata male. Oggi ho potuto rifarmi con gli interessi, battendo i migliori del circuito. L’anno passato sono arrivato sesto nella classifica di Coppa Europa e quest’anno voglio provarci seriamente nella coppa più importante. Quando ho superato il traguardo dopo la finalina per il terzo posto ho provato una sensazione bellissima: è come se tutte le fatiche compiute in questi anni fossero svanite in un solo colpo“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: profilo Facebook Mirko Felicetti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *